Incroci bulgari…

Giornata bulgara quella di oggi. E’ infatti sempre più ufficiale il ritorno a Lecce di Valeri Bojinov e, sempre oggi, compie gli anni il bomber del Manchester United (ancora per molto?) Dimitar Berbatov, proprio lo stesso giorno di un altro goleador inglese, Peter Crouch, suo coscritto. Curioso è scoprire una serie di incroci tra i due attaccanti bulgari: l’attuale punta dei Red Devils, quando era ancora adolescente, avrebbe potuto finire in Italia. Si dice infatti di un viaggio degli osservatori del Lecce (guidati da Corvino) nell’est Europa in cerca di giovani talenti, dal quale tornarono in Salento con due nomi sul loro taccuino: quello di Berbatov e quello di Valeri Bojinov.

Il primo superò addirittura le visite mediche nel giugno 2000, ma la firma coi giallorossi saltò all’ultimo: Dimitar finì al Bayer Leverkusen, e il Lecce si buttò così sull’altro “talento” bulgaro. Fa specie pensare poi alle opposte carriere avute dai due attaccanti: se Berbatov ha sempre trovato spazio e gol nelle squadre in cui ha giocato, Bojinov non è mai esploso, in viaggio tra Firenze, Manchester, Torino, Parma e Lisbona (e ora, dopo 7 anni, di nuovo Lecce) più in cerca di sé che del gol.

Ma se il campo ha dato ragione al primo, l’ex-giallorosso ha trovato modo di rifarsi (e così chiudiamo con gli incroci): qualche mese fa ha sposato proprio l’ex-fidanzata di Berbatov. Una piccola rivincita. Piccola mica tanto: la donna in questione sarebbe Miss Playmate Bulgaria…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...