Anteprima – Su Twitter le nuove maglie dell’Inghilterra per Euro 2012

Niente sfilate, niente siparietti, niente calciatori simil-modelli che passeggiano finti su passerelle attorniati da fotografi: l’anteprima della maglia della Nazionale inglese per gli Europei 2012 è stata svelata su Twitter. Ieri infatti, Joey Barton, centrocampista del QPR, ha twittato una sua foto con la nuova divisa, suscitando l’interesse dei suoi tanti fan, più di un milione e 200mila, e anticipando effettivamente l’anteprima ufficiale, prevista per il 29 febbraio prossimo nel match amichevole contro l’Olanda.
La Umbro, anche quest’anno sponsor tecnico, ha scelto una linea semplice ed essenziale: maglia bianca, bottone unico sul collo, e particolari (stemma e inserti) che da blu passano a rosso. In questo modo, si è voluto usare i soli colori della bandiera inglese, appunto il bianco e il rosso della croce di San Giorgio, e per la prima volta si è abbandonato anche la tinta classica dello stemma dei “Tre Leoni” (che era blu su sfondo bianco). La maglia dei portieri è invece opposta: tutta rossa con inserti bianchi, e collo a V.
Che ne dite? A me la linea essenziale non dispiace, ma non so come verrà accettata la scelta di abbandonare la colorazione classica dello stemma dei “Three Lions”… Beh, gustatevi però questa nuova maglia, e giudicate voi!
Annunci

Un pensiero su “Anteprima – Su Twitter le nuove maglie dell’Inghilterra per Euro 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...